Tangerine Dream-Poland-Quinto album Live del gruppo, un doppio registrato a Warsavia il 10 Dicembre 1983. I Tangerine Dream sono un gruppo di musica elettronica tedesco che si è formato nel 1967. Band iconica e pionieristica per la musica elettronica\ spaziale\ cosmica, il krautrock. Sono stati tra i primi nell’utilizzo dei sintetizzatori.
La prima formazione che incide Electronic Meditation è formata da :Edgar Froese-Klaus Schulze-Conrad Schnitzler
Ma è dal secondo album, Alpha Centauri, che vede l’uso massiccio di sintetizzatori, anche se il flauto e l’organo hanno ancora il loro peso. E’ adesso che la vera identità del gruppo inizia a venire fuori, la musica elettronica e il cosmorock.
Cambiano anche i componenti,e ce ne saranno anche altri nel corso degli anni, ad eccezione di Froese che è l’unico fino al 2015 anno della sua morte, che è fisso nel gruppo.
Tangerine Dream-Poland-Il disco
L’album Poland è un doppio album composto da materiale inedito, è una composizione continua, in cui le facciate degli LP, sono divise in circa 20 minuti. E’ un’album dei Tangerine Dream, composto da musiche che loro hanno suonato in due concerti allo Ice Stadium di Varsavia il 10 dicembre 1983: uno al pomeriggio e un’altro la sera stessa.
L’album originale Poland comprende una sessione complessiva di circa 80 minuti divisa in quattro tracce. Successivamente l’album è stato ristampato in un CD singolo, e per farlo stare, i brani sono stati accorciati di circa 25 minuti. Non c’e la traccia Tangent, e il brano Barbakane è stato tagliato.
Per avere tutto il materiale completo , bisogna aspettare le uscite, tedesche e americane, dove il materiale viene pubblicato in doppi CD. Solo in anni recenti, nel 2011 viene ripubblicato tutto il materiale completo su due CD.
La Band è costituita da