“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022-Angela Marsons è una scrittrice Britannica, ha venduto milioni di copie con i suoi libri. Il suo primo libro “Urla nel Silenzio” è stato pubblicato nel 2015. L’investigatore Kim Stone è il personaggio principale della serie criminale.
TITOLO: Vittime Innocenti
AUTORE: Angela Marsons
GENERE: Thriller
TRADUZIONE: Erica Farsetti
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: Maggio 2022
PAGINE: 384
RECENSIONE: Ferdinando Gallo
“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022
Introduzione
Sadie Winters è un’adolescente con dei problemi, frequenta inoltre una esclusiva scuola privata. Viene trovata morta nel cortile della scuola, sembra infatti che si sia buttata giù dal tetto e rapidamente il caso viene classificato come suicidio.
E’ il gesto disperato di una ragazza fragile? Quando però un altro studente ha un incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone, non crede più che si tratti di una coincidenza.
Kim ha la percezione che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla.
Però una professoressa è disposta a rompere il muro del silenzio, ma la donna viene uccisa. Infatti finché l’assassino non viene fermato, nessuno dei ragazzi è al sicuro.
Personaggi Principali
- Kim Stone Detective
- Sadie Winters Vittima
- Laurence Winters Padre Sadie
- Hannah Winters Madre Sadie
- Saffron Winters Sorella Sadie
- Brendan Thorpe Preside
- Bryant Squadra Kim Stone
- Kev Dawson Squadra Kim Stone
- Stacey Squadra Kim Stone
- Graham Steele Psicologo
- Joanna Wade Insegnante
Trama
Sadie Winters è un’adolescente, ha 13 anni e frequenta una esclusiva scuola privata, la Heathcrest Academy dove si sono
formate molte personalità ricche e potenti.E’ una ragazzina problematica, che ha anche un cattivo rapporto con la sorella e con la famiglia.
Sadie viene trovata morta nel cortile della scuola. Sembra si sia suicidata , buttandosi giù dal tetto della scuola.
Il detective Kim Stone e la sua squadra composta da Kev Dawson, Bryant e Stacey,vengono incaricati dell’indagine. Da subito la detective intuisce che non è stato un suicidio, ma un omicidio.
Infatti indagando, scopre che il diario della ragazza è scomparso e che inoltre ci sono aspetti sconosciuti negli studenti e nella scuola.
Episodi di bullismo, sette segrete,incidenti e morti. Kim e la sua squadra riescono infatti a ricostruire l’episodio che ha scatenato tutte queste morti. Una oscuro episodio del passato, che coinvolge persone ritenute insospettabili.
“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022
Conclusione
E’ un bel libro ,a me è piaciuto,l’ho letto volentieri in poco tempo. Mi ha appassionato ed ha inoltre un buon ritmo e una buona suspense,infatti pagina dopo pagina succedono episodi che però non permettono di immaginare chi è il colpevole.
Viene scoperto alla fine, lasciando l’amaro in bocca,anche per un episodio di eroismo che infine permetterà infine ad un ragazzino bullizzato di guardare in modo positivo al suo futuro.
Vale la pena di leggerlo.