Tempo di caccia-Jeffery Deaver
Recensione: Ferdinando Gallo
- Titolo: Tempo di caccia
- Autore: Jeffery Deaver
- Genere: Poliziesco
- Traduzione: Sandro Ristori
- Editore: Rizzoli
- Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2023
- Pagine: 480
Tempo di caccia-Jeffery Deaver
Trama
Colter Shaw, un uomo atletico sulla trentina, biondo, sta spiando tre persone nel laboratorio al terzo piano della Welbourne & Sons Fabricators di Ferrington. Ha avuto l’incarico da Marty Harmon, deve scoprire chi lo tradisce, per scongiurare il furto di un rivoluzionario strumento industriale, conosciuto con l’acronimo SIT. Shaw viene scoperto, ma riesce a scappare portando con se lo strumento.
Jon Merritt esce di prigione, ex poliziotto, psicopatico, ci è finito per maltrattamenti alla moglie. Tramite le sue conoscenze , riesce a scoprire l’indirizzo della sua ex moglie, vuole fargliela pagare, vuole ucciderla. Lei è Allison Parker, un’ingegnera della fabbrica di Marty Harmon, che lavora al progetto del SIT.
Appena riceve dei messaggi sul telefonino e scopre che l’ex marito è uscito di prigione, insieme alla figlia Hannah, fanno le valigie e scappano via dalla casa mentre l’ex marito Jon Merritt,sta arrivando.
Il romanzo continua con Shaw che prosegue l’indagine dela sottrazione del SIT, vuole arrivare alla persona che ha commissionato il furto, ma nello stesso tempo deve ritrovare Allison Parker, due killer e l’ex marito, ex poliziotto psicopatico, la stanno cercando per ucciderla.
Tempo di caccia-Jeffery Deaver
I Personaggi
Tra i personaggi principali del libro, troviamo:
- Colter Shaw Cacciatore di ricompense
- Marty Harmon Proprietario Harmon Energy.
- Sonja Nilsson Responsabile sicurezza Harmon Energy.
- Lenny Caster Investigatore privato
- Jon Merritt Ex Marito Allison
- Allison Parker Ingegnera
- Hannah Figlia Allison
Tempo di caccia-Jeffery Deaver
Recensione
Ottimo romanzo, il protagonista è uno che cerca persone scomparse per guadagnare la ricompensa, ma per conoscere bene il personaggio di Colter Shaw in tutte le sue sfaccettature, bisogna leggere i libri dello stesso autore che hanno Lui come protagonista, iniziando dal “Il gioco del mai” del 2019.
Buon giallo, fluido, che ti cattura lungo tutta la lettura. Abbastanza lungo, coinvolgente e suggestivo. L’autore è un noto autore di thriller, quindi la suspense la troviamo nel libro.
Il lettore si trova coinvolto in un’avvincente thriller, insieme a Shaw, che è un “Localizzatore ” di persone scomparse, una persona emozionabile, con la capacità di immedesimarsi negli altri. Con un susseguirsi di imprevisti e con un buon finale. Consigliato per una lettura appagante.
L’Autore Jeffery Deaver è tra i più noti autori di thriller a livello mondiale. Il successo è arrivato con Il Collezionista di Ossa del 2002, il primo libro della serie di Lincoln Rhyme, da cui è stato tratto l’omonimo film.
Tra i suoi libri: