La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022.Jeffery Deaver è tra i più noti autori di thriller a livello mondiale. Il successo è arrivato con
- Il Collezionista di Ossa del 2002 il primo libro della serie di Lincoln Rhyme, da cui è stato tratto l’omonimo film.
Tra i più recenti,
- Il Gioco del Mai (2019)
- Gli Eletti (2020) con il nuovo protagonista Colter Shaw
- Il visitatore notturno (2021) con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs
Autore
TITOLO: La Mappa Nera
AUTORE: Jeffery Deaver
GENERE: Thriller
TRADUZIONE: Sandro Ristori
EDITORE: Rizzoli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Luglio 2022
PAGINE: 444
RECENSIONE: Ferdinando Gallo
La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022
Introduzione
Alvarez Street, una strada popolare di San Francisco. Seduto sulla sua Yamaha, Colter Shaw osserva l’edificio del civico 618. Quella casa custodisce ciò che lui immagina, ha la chiave per riprendere la missione iniziata dal padre e interrotta dalla sua morte: smascherare la BlackBridge Corporate Solutions.
Una società che opera nel nebuloso mondo dello spionaggio industriale e ricorre a ex membri dell’intelligence, militari e, all’occorrenza, criminali, per schiacciare senza pietà chiunque si frapponga tra lei e i suoi obiettivi.
L’ispezione della casa rivela un’informazione fondamentale: la prova per inchiodare la compagnia è custodita in una borsa. Per trovarla, Colter ha a disposizione una mappa della città, nascosta molti anni prima dal padre, su cui sono segnati diciotto punti: diciotto luoghi e forse altrettanti indizi che potrebbero condurlo fino a lei.
Personaggi Principali
- Colter Shaw Cacciatore di ricompense
- Ashton Shaw Padre Colter
- Russell Fratello Colter
Trama
Colter Shaw, a Echo Ridge dov’e morto suo padre Ashton,ha trovata una sua lettera, scritta e nascosta anni prima. Il padre scrive che ha formato un circolo di amici e colleghi impegnati a combattere la corruzione nelle grandi multinazionali, nelle istituzioni, nella politica che vivono tra legalità e illegalità.
C’è una compagnia, la BlackBridge Corporate Solutions che è una grossa azienda coinvolta in affari tutt’altro che puliti. Il loro progetto Urban Improvement Plan o UIP sembra fatto per aiutare i costruttori a vendere gli edifici che costruiscono
Ma la BlackBridge si è accordata con le gang del posto ed ha inondato i quartieri di droga a basso costo,Questo rende i posti invivibili e gli speculatori possono comprare immobili a basso prezzo.
Quando un suo ex studente e amico, Todd Zalesk nonché
consigliere municipale a San Francisco, ha cominciato a interessarsi all’operazione, Lui e la moglie sono stati uccisi.
Le prove sono state nascoste in una casa di San Francisco. Il pericolo è grande, Shaw lo sa, e ora tocca a lui recuperare quei documenti e fare scoprire le prove per inchiodare la BlackBridge. In questa missione, Colter avrà un aiuto insperato nel fratello Russel, che forma con lui un duo operativo perfetto.
La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022
Conclusione
Bel Libro che mi è piaciuto, Colter è uno che cerca persone scomparse per guadagnare la ricompensa,ma per conoscere bene il personaggio di Colter Shaw, in tutte le sue sfaccettature, bisogna leggere i libri dello stesso autore che hanno Lui come protagonista, iniziando dal “Il gioco del mai” del 2019.