La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023-Massimo Bisotti nasce e vive a Roma, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è un appassionato di psicologia. Di sé dice di aver iniziato a scrivere perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici.
Questi alcuni libri
TITOLO: La Luna Blu
AUTORE: Massimo Bisotti
GENERE: Narrativa
TRADUZIONE:
EDITORE: Mondadori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Novembre 2022
PAGINE: 288
RECENSIONE: Ferdinando Gallo
La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023
Introduzione
Meg si è convinta di non essere fatta per innamorarsi. Ha imparato a recitare davanti a tutti,la parte di chi lo cerca e non lo trova mai.
Dell’amore ha sempre sentito la mancanza, fin da quando era una bambina. E’ stata abbandonata dal padre e la madre l’ha trascurata.
Ma una notte accade qualcosa di inatteso, un’uomo misterioso, dal volto vago, le sussurra delle parole È lui a dirle che “controcuore non si può andare”: ai sentimenti è inutile opporsi e fare resistenza.
Ma George, non è reale. Le viene in sogno, mentre nel cielo splende una luna incandescente, di un blu elettrico.
La ragazza si addormenta ogni sera con la speranza di risognarlo, ma questo finisce per farle perdere il contatto con la realtà.
Melissa, l’amica più cara, tenta di riportarla con i piedi per terra.
George non è il frutto della sua fantasia e del desiderio inconfessato di amare. George è reale, ma solo tra le pagine di un libro.
Ora Meg vuole capire come sia possibile che quest’uomo abbia travolto la sua mente,perchè quel romanzo lei non lo ha mai letto.
L’unico modo è cercare soprattutto il libro e il suo autore.
Personaggi Principali
- Meg Protagonista
- Melissa Amica del cuore
- George Cabot Uomo del sogno
- Demian Sinclair Scrittore
La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023
Trama
Meg, è una ragazza di 27 anni che vive e lavora a Torino. Con la sua amica del cuore,Melissa, ama divertirsi. Non ha un’amore serio perché, per una cosa o per un’altra, chiude con tutti i rapporti che inizia con gli uomini.
Una notte un uomo di nome George, le appare in sogno, e inaspettattamente Meg se ne innamora veramente.Lui è un’uomo di un libro, Blu Moon, La luna blu, di Demian Sinclair,in coma per un incidente d’auto a Londra.
La ragazza cerca e trova il romanzo in una libreria internazionale del centro di Torino, perchè vuole anche provare un metodo reale per trovare e incontrare George .
La copertina tutta blu, con una luna come quella che c’era la prima volta in cui lo ha sognato, con anche un uomo e una donna stilizzati, che si tengono per mano. Il protagonista è…….. George Cabot.
Il libro continua ancora con Meg che si reca a Londra, fino a forse uno scontato epilogo.
La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023
Conclusione
Non ho mai letto romanzi di questo scrittore, è il primo. E’ un libro che ho trovato difficoltoso da leggere, pieno di citazioni, non mi è piaciuto molto. Parla soprattutto della difficoltà di innamorarsi se non ci si guarda dentro. Non lo consiglio particolarmente.