...
Home » Articoli » Libri » Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione 2022
Re Bianco - Juan Gomez-Jurado-Recensione 2022

Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione 2022

Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione.Juan Gómez-Jurado è un giornalista e un romanziere spagnolo. La trilogia composta da:

Tra i titoli pubblicati in Italia ricordiamo anche:

  • La spia di Dio del 2007,
  • Ultima ora nel deserto del 2009.
Re Bianco - Juan Gomez-Jurado-Recensione 2022
4.4/5

TITOLO: Re Bianco

AUTORE:Juan Gomez Jurado

GENERE: Thriller Giallo

TRADUZIONE: Elisa Tramontin

EDITORE: Fazi

DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Luglio 2022

PAGINE: 400

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione

Introduzione

Antonia Scott riceve questo messaggio “Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo? W”. Lei sa benissimo chi glielo ha inviato.

Questo scontro è quasi impossibile da vincere e se perde questa battaglia, le avrà perse tutte.

È il momento  dello scontro con il suo nemico numero uno. Sarà  duro,  una  caccia al tesoro con trappole mortali in cui ogni tappa è più pericolosa della precedente.

I fili, come sempre, verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c’è sempre una mano che lo dirige.

 

Personaggi Principali

  • Antonia Scott   Agente
  • Jon   Gutiérrez    Ispettore
  • Mentor   Capo Antonia
  • Dottor White  Criminale

Trama

Antonia Scott è stata selezionata per fare  parte di un Corpo  Speciale Europeo per un progetto denominato “Luna Rossa”. Ha anche un’intelligenza superiore alla media, infatti la sua mente riesce a lavorare in modo velocissimo ed a risolvere le cose in brevissimo tempo.

Il Dottor White, suo acerrimo nemico, sta uccidendo tutti i membri della “Luna Rossa” ed anche Antonia si trova a dovere fare molta attenzione, anche la sua vita è in pericolo.

Il suo collega e amico l’ispettore di polizia Jon Gutiérrez , viene prima  rapito e poi rilasciato dal dottor Whithe ,che però gli ha impiantato all’interno del corpo, nella zona superiore della colonna vertebrale,un congegno esplosivo.

Lo ha fatto perchè vuole che la Scott , risolva per Lui tre crimini e che faccia anche giustizia altrimenti l’Ispettore morirà. Infatti sa che tra i due c’è anche una grandissima amicizia e che Antonia lo farà.

Inizia così per Antonia e soprattutto per l’Ispettore Jon una corsa contro il tempo per la risoluzione dei casi. In una girandola di episodi imprevedibili e anche pieni di tensione.

Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione

Conclusione

E’ un bel libro , ma conviene prima, soprattutto leggere gli altri due racconti che compongono la trilogia, per capire al meglio anche questo romanzo.

Infine nel racconto troviamo : Amicizia, tensione, rapidità, paura, colpi di scena. Fino all’ultimo tanti capovolgimenti di scena appassionanti, che fanno venire la voglia di finirlo velocemente.

Torna in alto
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.