Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione.Juan Gómez-Jurado è un giornalista e un romanziere spagnolo. La trilogia composta da:
Tra i titoli pubblicati in Italia ricordiamo anche:
- La spia di Dio del 2007,
- Ultima ora nel deserto del 2009.
TITOLO: Re Bianco
AUTORE:Juan Gomez Jurado
GENERE: Thriller Giallo
TRADUZIONE: Elisa Tramontin
EDITORE: Fazi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Luglio 2022
PAGINE: 400
RECENSIONE: Ferdinando Gallo
Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione
Introduzione
Antonia Scott riceve questo messaggio “Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo? W”. Lei sa benissimo chi glielo ha inviato.
Questo scontro è quasi impossibile da vincere e se perde questa battaglia, le avrà perse tutte.
È il momento dello scontro con il suo nemico numero uno. Sarà duro, una caccia al tesoro con trappole mortali in cui ogni tappa è più pericolosa della precedente.
I fili, come sempre, verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c’è sempre una mano che lo dirige.
Personaggi Principali
- Antonia Scott Agente
- Jon Gutiérrez Ispettore
- Mentor Capo Antonia
- Dottor White Criminale
Trama
Antonia Scott è stata selezionata per fare parte di un Corpo Speciale Europeo per un progetto denominato “Luna Rossa”. Ha anche un’intelligenza superiore alla media, infatti la sua mente riesce a lavorare in modo velocissimo ed a risolvere le cose in brevissimo tempo.
Il Dottor White, suo acerrimo nemico, sta uccidendo tutti i membri della “Luna Rossa” ed anche Antonia si trova a dovere fare molta attenzione, anche la sua vita è in pericolo.
Il suo collega e amico l’ispettore di polizia Jon Gutiérrez , viene prima rapito e poi rilasciato dal dottor Whithe ,che però gli ha impiantato all’interno del corpo, nella zona superiore della colonna vertebrale,un congegno esplosivo.
Lo ha fatto perchè vuole che la Scott , risolva per Lui tre crimini e che faccia anche giustizia altrimenti l’Ispettore morirà. Infatti sa che tra i due c’è anche una grandissima amicizia e che Antonia lo farà.
Inizia così per Antonia e soprattutto per l’Ispettore Jon una corsa contro il tempo per la risoluzione dei casi. In una girandola di episodi imprevedibili e anche pieni di tensione.
Re Bianco – Juan Gomez-Jurado-Recensione
Conclusione
E’ un bel libro , ma conviene prima, soprattutto leggere gli altri due racconti che compongono la trilogia, per capire al meglio anche questo romanzo.
Infine nel racconto troviamo : Amicizia, tensione, rapidità, paura, colpi di scena. Fino all’ultimo tanti capovolgimenti di scena appassionanti, che fanno venire la voglia di finirlo velocemente.