La lista del Giudice-John Grisham-Recensione-2022 è un altro dei capolavori dell’Autore.
Trama
La lista del Giudice-John Grisham-È un thriller, che inizia con Lacy Stoltz che a quarant’anni vorrebbe cambiare lavoro, ma proprio quando sembra essersi decisa viene contattata da una donna spaventata, Jeri Crosby.
La donna contatta Lacy che fa parte di una Agenzia Governativa Statunitense, che si occupa di casi di corruzione nella Magistratura,(è già stata protagonista del Romanzo “L’informatore “).
Le rivela che sa chi ha ucciso il padre 20 anni prima e che la stessa persona è anche autore di altri omicidi, un serial killer.
Lei infatti ha paura perché è un’uomo importante. È un giudice, e non vuole rivolgersi alla Polizia, perché sono omicidi compiuti molti anni prima, e sono stati archiviati.
Jeri Crosby non vuole farsi scoprire,ha paura di essere uccisa, ma ha raccolto prove contro il giudice, in tutti questi anni.
Lucy, all’inizio non se ne vuole occupare e le dice inoltre di recarsi alla polizia, la sua agenzia si occupa di casi di corruzione di Giudici, non di omicidi. Jeri infatti le dice che i poliziotti fanno solo indagini superficiali, e non collegano insieme tutti gli omicidi, a causa del fatto,che sono stati commessi in Stati diversi.
Alla fine dietro le insistenze e con le informazioni sugli altri omicidi, Lucy incomincia ad indagare. Ha infatti solo 45 giorni di indagini, prima che lei sia costretta a svelare la fonte delle sue informazioni.
Al giudice nel frattempo arrivano delle lettere in cui lo avvisano che è in corso contro di lui, un’indagine.
Si innescherà soprattutto un meccanismo dove il giudice cercherà di capire chi lo ha denunciato, per poterla uccidere.
Soprattutto a poco a poco verrà fuori la sua personalità malata e del perché è diventato un Serial-Killer.
Conclusione -La lista del Giudice-John Grisham-Recensione-2022
La lista del Giudice–John Grisham-Recensione-2022, è Thriller avvincente dello scrittore Grisham, per la prima volta il protagonista del romanzo è un Serial Killer.
Personaggi
Lacy Stoltz Capo CDG Agenzia Governativa Statunitense
Jeri Crosby Il padre è stato ucciso
Ross Bannick Giudice
Trope Collega di Lacy